OrraRacing.com si riserva il diritto di modificare e/o aggiornare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita dandone comunicazione alla clientela. Il consumatore si obbliga, in caso di modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione. conseguenze) dovuti a cause esterne (per esempio : incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione…)

Condizioni di Vendita e Garanzia

 

APPLICABILITA’

Le presenti Condizioni di vendita regolano tutti i rapporti tra ORRA RACING SRLS e la propria clientela, e si intendono integralmente accettate all’atto del conferimento d’ogni ordinazione da parte dei Clienti. Qualsiasi pattuizione difforme avrà efficacia solo se esplicitamente proposta od accettata dalla Società.

 

OFFERTE E PREZZI

I listini prezzi della Società sono soggetti a modifica senza preavviso. Le offerte della ORRA RACING SRLS si intendono valide sino alla scadenza ivi indicata.

 

IMBALLO, TRASPORTO E RISCHI

I prezzi valgono per merce resa franco magazzino della ORRA RACING SRLS ed ogni responsabilità della stessa cessa all’atto dell’uscita della merce dai ns. magazzini. Imballo e trasporto vengono addebitati al costo e, in mancanza d’apposite istruzioni del Cliente, la Società provvede all’inoltro a destinazione con il mezzo che essa ritiene più idoneo. Durante il trasporto la responsabilità d’eventuali danni è da attribuire all’autotrasportatore. Si chiede pertanto ai Sig. Clienti di controllare attentamente gli imballaggi al momento del ritiro.

Ricordiamo ai Sig. Clienti che la contestazione del danno al momento del ritiro è la sola accettata dai corrieri. Tutti i corrieri sono assicurati, pertanto è possibile farsi risarcire.

In nessun caso il cliente può emettere fatture di addebito nei confronti di ORRA RACING SRLS se non preventivamente concordate e autorizzate dalla stessa.

 

TERMINI DI CONSEGNA

La disponibilità della merce in stock si intende salvo il venduto. Eventuali ritardi non danno diritto ad alcun indennizzo a favore del cliente, fermi restando gli effetti sulla decorrenza dei termini di pagamento. La società si riserva di effettuare consegne parziali.

 

PAGAMENTI

Il pagamento delle fatture deve essere effettuato alle scadenze ed alle condizioni indicate in fattura. Eventuali ritardi o insoluti ci autorizzano ad esigere il rimborso delle spese di insoluto e degli interessi bancari per i giorni di ritardo. In tutti i casi di inadempienza, resta altresì ferma la facoltà della ORRA RACING SRLS di variare le condizioni di pagamento per nuove forniture o di sospenderle completamente.

 

DISEGNI, CAMPIONI E BREVETTI

I disegni, campioni, etc. sottoposti dalla ORRA RACING SRLS al Cliente rimangono di esclusiva proprietà della ORRA RACING SLRS, che può richiederne la restituzione in qualsiasi momento, e non possono essere riprodotti né mostrati o consegnati a terzi senza benestare scritto della Società. Per la fornitura di particolari su propri disegni o prescrizioni tecniche, il Cliente assume ogni responsabilità in ordine ad eventuali pretese di terzi per violazione di brevetti, modelli, disegni etc.

 

CARATTERISTICHE E DESCRIZIONI

Pur dedicando la massima cura alla compilazione dei propri cataloghi, listini ed altre pubblicazioni tecniche, la ORRA RACING SRLS declina ogni responsabilità per eventuali inesattezze, errori od omissioni incorse involontariamente.

 

CONDIZIONI VENDITA MASSE SPECIALI

La realizzazione di prodotti su misura richiesti può avere una molteplicità di impieghi sconosciuti a ORRA RACING SRLS. Il presente ordine è un semilavorato, ordinato sulla base delle sole dimensioni e indicazioni del cliente ordinante.  Questo tipo di prodotto è un semilavorato one-off che per sua natura, tempi e costi non può essere testato da ORRA RACING SRLS. In queste condizioni, la responsabilità di ORRA RACING SRLS, per eventuali difetti del prodotto, è limitata, entro e non oltre, al valore del bene consegnato.  Si escludono a priori rivalse di qualsiasi tipo e natura dell’utilizzatore finale e/o del cliente ordinante. Il cliente ordinante, pertanto, si assume gli eventuali rischi nei confronti dell’utilizzatore finale.

 

ANNULLAMENTO ORDINE ONLINE CONFERMATO 

Una volta effettuato un ordine on line, e confermato dal cliente stesso, l’ordine viene inviato alla produzione dopo pochi minuti, pertanto chiediamo la massima attenzione e il massimo controllo prima della conferma d’ordine.

Tuttavia, l’annullamento può essere fatto entro le 24 ore dalla conferma d’ordine. Superate le 24 ore il cliente può fare un tentativo di annullamento ordine ma tale annullamento potrebbe comportare l’addebito del prodotto nello stato di semilavorato in cui si trova.

 

RESTITUZIONE DELLA MERCE

La ORRA RACING SRSL non fornisce di norma alcuna merce in deposito, o comunque con facoltà di resa, ed ogni eventuale restituzione da parte dei Clienti rimane subordinata al benestare scritto della ORRA RACING SRSL. La ORRA RACING SRSL garantisce tutti i suoi prodotti, masse radianti e radiatori completi per 12 mesi da difetti di costruzione. La società non accetta resi in garanzia per materiale non presente sulle pubblicazioni commerciali. Resta inteso che ORRA RACING SRSL si riserva il diritto di giudicare la natura e le responsabilità a cui attribuire il difetto riscontrato.

Non è possibile garantire inoltre ogni danno derivabile da uso di anticongelanti di bassa qualità, che possono intasare e corrodere le parti interne della massa radiante. Il sottoporre i nostri prodotti a pressioni superiori a quelle indicate nelle schede tecniche, anche per pochi minuti, fa decadere la garanzia. La ORRA RACING SRLS non si ritiene responsabile di danni subiti ai suoi prodotti durante il trasporto.

 

GARANZIE E RECLAMI

Il cliente è tenuto a verificare eventuali difetti, danneggiamenti o ammanchi della merce al momento della ricezione (previo controllo in contraddittorio con il vettore del numero dei colli e dei pesi sui documenti di spedizione e d’accompagnamento). Il cliente deve inoltrare, previa autorizzazione della ORRA RACING SRSL eventuali richieste di reso (tramite apposita procedura on-line) entro 3 mesi dalla data di ricezione della merce. Tale merce deve essere poi restituita a ORRA RACING SRSL entro 12 mesi dalla data di ricezione della stessa. Per quanto riguarda danneggiamenti o manomissioni causati dal corriere, è necessaria l’autorizzazione da parte della ORRA RACING SRSL per accettare la merce con riserva di controllo. Fermo restando quanto previsto in merito ai rischi di trasporto ed alle eventuali contestazioni di competenza del vettore, i reclami nei confronti della ORRA RACING SRSL non conferiscono al Cliente alcun diritto di annullare gli ordini o di sospendere i pagamenti sino ad avvenuta definizione. In nessun caso il cliente può emettere fatture di addebito nei confronti di ORRA RACING SRSL se non preventivamente concordate e autorizzate dalla stessa. Salvo quanto disposto dal DPR.224 del 24.5.88, ogni eventuale responsabilità della Società si esaurisce comunque (a scelta della Società stessa) con il reintegro o la riparazione gratuita o con l’accredito del prezzo della merce mancante o riconosciuta difettosa, escluso ogni risarcimento di eventuali ulteriori danni, o spese di qualsiasi natura, anche in caso di incidenti verificatosi per o durante l’uso dei prodotti forniti. Nelle segnalazioni per le quali viene autorizzato un intervento del cliente alla riparazione, lo stesso cliente, attraverso la gestione web-claim, deve fornire a ORRA RACING SRSL le evidenze fotografiche/video delle attività di ripristino eseguite indicando, la tipologia di riparazione eseguita (interna/estera) e il tempo impiegato. A seguito delle informazioni pervenute, ORRA RACING SRSL valuterà l’attività ripristino eseguita al fine di attribuire un riconoscimento economico. Il valore massimo attribuibile all’attività di ripristino non potrà superare il 20% del valore del prodotto. ORRA RACING SRSL si riserva di effettuare valutazioni particolareggiate qualora ne ricorrano le condizioni. La garanzia della Società non può comunque estendersi agli inconvenienti imputabili ad incorretta installazione, ad improprio impiego ed al mancato collaudo per verifica del prodotto stesso.




Condizioni aggiornate al 14/09/2021